AAA cercasi volontari/e per ConTatto e Spo.T

CONTATTO2spot-logoIl Maurice sta cercando persone da inserire nel gruppo di volontari/e dei due servizi di ascolto ed accoglienza in sede, ConTatto e Spo.T

L’iter di inserimento prevede la frequenza di un corso di formazione, che vedrà l’avvio nel mese di novembre e che terminerà con l’inizio del nuovo anno.

ConTatto è un servizio attivo dal martedì al venerdì dalle ore 19 alle 21, raggiungibile attraverso il canale telefonico, email e chat/messenger o attraverso accoglienza in sede.

Spo.T è invece il servizio specifico di accoglienza, consulenza e accompagnamento per le persone trans, aperto il giovedì dalle 17 alle 19, raggiungibile  attraverso il canale telefonico, email o accoglienza in sede. Nasce con l’intento di aiutare le persone transessuali e transgender nell’affrontare le questioni difficili legate alla transizione e alla vita quotidiana. Si relaziona con una rete territoriale per fornire le risposte migliori alle esigenze dell’utenza. Ha inoltre curato il convegno “Chi ha paura della depatologizzazione?” del 31/03/2012.

E’ prevista una serata di presentazione del corso in una data da definirsi verso la fine del mese di ottobre.

Per informazioni iscrizioni :
[email protected]
3357167890

Print Friendly, PDF & Email