LE PERSONE BISESSUALI NON ESISTONO. FALSO! dibattito sulla bisessualità

Quando:
22 Settembre [email protected]:00–20:00
2017-09-22T18:00:00+02:00
2017-09-22T20:00:00+02:00
Dove:
Nora Book & Coffee
Via delle Orfane
24d, 10122 Torino TO
Italia
Contatto:
Segreteria
01119765594, 3357167890

bisexVenerdì 22 settembre
alle 18.00 presso Nora Book & Coffee
(via delle Orfane, 24/D – Torino)

Arcigay Torino e Maurice GLBTQ presentano

LE PERSONE BISESSUALI NON ESISTONO. FALSO!
dibattito sulla bisessualità

interverranno
Ilenia Pennini attivista bisessuale di Arcigay Milano Gruppo Donna e Mondo Bisex
Jacopo Rosatelli – attivista Maurice GLBTQ
Sàida El Gtay scrittrice e collaboratrice de Il Grande Colibrì

Modera
Riccardo Zucaro – Arcigay Torino

Essere bisessuale raddoppia immediatamente le tue possibilità al sabato sera” recita una celebre frase di Woody Allen. Per quanto queste ironiche parole possano far sorridere, è altrettanto vero che dichiararsi bisessuali raddoppia anche le possibilità di essere discriminati.
Con l’avvicinarsi della Giornata Internazionale dell’orgoglio e della visibilità bisessuale, Arcigay Torino e Maurice GLBTQ organizzano un dibattito sul tema, invitando a discutere e comprendere le differenti sfumature che l’orientamento sessuale può avere. Durante l’incontro interverranno: Ilenia Pennini, attivista bisessuale di Arcigay Milano Gruppo Donna e collaboratrice di Mondo Bisex , che esporrà i risultati della sondaggio online sulla consapevolezza della salute bisessuale promosso da Mondo Bisex; Jacopo Rosatelli, attivista del  Maurice GLBTQ, e Sàifa El Gtay, scrittrice e collaboratrice de Il Grande Colibrì, associazione e blog per i diritti LGBTI, che porteranno la propria testimonianza di persone bisessuali, tra luoghi comuni e quotidiane discriminazioni.

La Storia – ILGA (International Lesbian & Gay Association) istituì, nel 1999, la Giornata dell’orgoglio bisessuale, in occasione dell’anniversario della morte di Freud, primo psicanalista a trattare di bisessualità. In tutto il mondo la comunità bisessuale celebra con orgoglio questa giornata, rivendicando sia la visibilità delle persone bisessuali, sia la necessità di uscire da un vortice di stereotipi e pregiudizi affibbiati a chi si dichiara bisex.

Print Friendly, PDF & Email