Premio Studi GLBTQ

banner_premio_studiglbtq_no-annoNell’ottica di un intervento attivo e qualificato nel campo della cultura il Centro Documentazione del Maurice GLBTQ bandisce, grazie ad una donazione privata e a partire dall’anno 2011, il Premio Studi GLBTQ.

Il Premio è rivolto a autori e autrici di tesi di laurea magistrale e di dottorato discusse nel corso dell’anno accademico concluso alla pubblicazione del bando, ovvero ricerche indipendenti originali e aggiornate. Le discipline storiche sono il focus principale, ma verranno valutate anche ricerche di tipo psicologico, letterario o giuridico. I lavori devono essere redatti in lingua italiana.

Il premio consisterà nella pubblicazione del lavoro o dei lavori prescelti nella collana LGBTI/Maurice. Tale collana è una sezione della collana “LGBTI – studi” pubblicata presso l’Editore Mimesis di Milano, adotta un metodo di peer reviewing ed è composta da un comitato scientifico che raccoglie alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama italiano sugli studi su genere e sessualità.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la documentazione dei bandi passati e di quello attuale.

Premio Studi GLBTQ 2016

Premio Studi GLBTQ 2013

Premio Studi GLBTQ 2012

Premio Studi GLBTQ 2011

Invia questa pagina via mail Invia questa pagina via mail